Il quarto chakra, Anahata

Il quarto chakra, Anahata

 

Il quarto chakra, Anahata

 

Il quarto chakra, Anahata, conosciuto come chakra del cuore è situato al centro dello sterno. Il suo  nome sanscrito significa “non colpito”.

In stretta connessione con il cuore, i polmoni, il timo, il sistema circolatorio e gli arti superiori. Il suo elemento è l’aria e corrisponde al senso del tatto. Il suo colore è il verde ed il suono è Yam.

Quando Anahata è in equilibrio ci sentiremo predisposti al rapporto con l’altro entrando in empatia, donandogli Amore e accogliendolo con generosità e umiltà. Al contrario nel caso di squilibrio vivremo nell’egoismo, restando diffidenti e dubbiosi dell’altro. Fisicamente ci potranno essere, in caso di squilibrio dei problemi cardiaci o polmonari. 

Come validi aiuti per portare il quarto chakra in equilibrio possiamo utilizzare gli oli essenziali scegliendo tra neroli, rosa, melissa... in aromaterapia oppure massaggiando il corpo, mescolando gli oli ad un olio vettore di mandorle, sesamo, riso…

Oltre agli oli possiamo portare con noi i cristalli, consigliatissimo il quarzo rosa perché aiuta a superare momenti di sofferenza agendo sul cuore e rafforza la capacità di amare sè stessi, un’altra pietra oppure l’Avventurina, conosciuta come pietra della vitalità, il suo messaggio è” Lascia che Emerga la tua Luce”.

Il miglior esercizio per aiutare “l’apertura del cuore” è osservare il nostro respiro. Cercate di respirare profondamente e uniformemente, coordinando il movimento delle braccia, aprendole nell’inspiro e ripiegandole verso il chakra del cuore nell’espiro. Restate nell’ascolto dell’espansione del cuore ogni volta che vi aprite nell’accogliere tutto ciò che di bello vi circonda, portandolo al vostro cuore. 

Una volta messi in atto questi piccoli consigli, se volete approfondire o semplicemente lasciarvi guidare potete partecipare alle nostre serate a tema tra yoga, respirazione, meditazione… (seguici su fb per tutti gli eventi) oppure affidarvi a mani esperte attraverso un massaggio o una seduta di ipnosi personalizzata.

Per saperne di più leggi anche l’articolo generale sui Chakra 

Articolo  scritto  dafont-firma


Ti è piaciuto questo articolo?Seguici nei prossimi articoli a Shanti Om

Condividilo e faccelo sapere con un tuo commento

Vieni a scoprire di più nello studio olistico Shanti Om

Per ulteriori informazioni o prenotazioni Chiama o Whatsappaci al  3277574006

whatsapp shanti om

facebook shanti om

Shanti om, quarto chakra massaggi pordenone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.