Il massaggio decontratturante, scioglie le rigidità e le contratture muscolari

Il Massaggio decontratturante, scioglie le rigidità e le contratture muscolari

Il massaggio decontratturante, scioglie le rigidità e le contratture muscolari

Il massaggio decontratturante aiuta a ridurre le tensioni e la rigidità muscolare andando a sciogliere le zone contratte.

Velocizza il recupero muscolare nei casi di dolori, causati da contratture o affaticamenti.

 Migliora la mobilità articolare, la circolazione sanguigna e linfatica oltre ad aiutare l’eliminazione dell’acido lattico che spesso si crea dopo gli allenamenti o sforzi muscolari.

Agisce attraverso diverse manovre che svolgono un azione diretta sui muscoli e una indiretta stimolando il nostro sistema nervoso centrale.

Una di queste manovre è l’impastamento, così chiamata, proprio perché va ad “impastare” i muscoli aiutando appunto lo scioglimento. Ha un effetto sedante, detossinante e di vasodilatazione.

Un’altra manovra molto utilizzata è la pressione che va esercitata perpendicolarmente alla cute, con mani, nocche o anche gomiti. Ha molti benefici, ed è una delle manovre più utilizzate per sciogliere al massimo le zone contratte.

Noi di Shanti om inseriamo nel massaggio Decontratturante anche delle manovre di stretching per aiutare l’allungamento muscolare e la riossigenazione del muscolo.

Nell’olio utilizzato per il massaggio vengono aggiunti degli oli essenziali che aiutano ad ottenere il massimo dei risultati, o creme apposite (non medicinali).

Una volta concluso il massaggio, l’operatore valuta se, in zone particolarmente contratte, applicare il taping elastico per continuare a sciogliere, anche nei giorni successivi il muscolo sottostante.

Shanti om consiglia, già dai primi fastidi muscolari, svolgere un massaggio perché le contratture, se lasciate per molto tempo si fanno sempre più profonde e difficili da sciogliere, causando a volte dolori sempre più acuti.

Nel caso di dolori forti o problematiche diverse dalla contrattura, rivolgersi prima al proprio medico.

 

 


Ti è piaciuto questo articolo?Seguici nei prossimi articoli a Shanti Om

Condividilo e faccelo sapere con un tuo commento

Vieni a scoprire di più nello studio olistico Shanti Om

Per ulteriori informazioni o prenotazioni Chiama o Whatsappaci al  3277574006

whatsapp shanti om

facebook shanti om

open day shanti om

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.